Gli uomini mi spiegano le cose. Riflessioni sulla sopraffazione maschile eBook

Parcoarenas.it Gli uomini mi spiegano le cose. Riflessioni sulla sopraffazione maschile Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Gli uomini mi spiegano le cose. Riflessioni sulla sopraffazione maschile, scritto da Rebecca Solnit. Scaricate il libro di Gli uomini mi spiegano le cose. Riflessioni sulla sopraffazione maschile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

Con la sua prosa elegante e incisiva Rebecca Solnit mette a nudo alcuni degli aspetti più imbarazzanti, crudi e folli della società maschilista «La voce della Solnit non ha paura, nel suo arco ha frecce potenti.» - The Independent «Un libro acuto e audace... tipicamente Solnit.» - Publishers Weekly «In questi saggi accessibili a tutti l'autrice affronta i grandi temi del gender e del potere. Una lettura fondamentale per chi vuole approfondire la discussione sul femminismo e sulla società contemporanea.» - San Francisco Chronicle «Gli uomini (alcuni uomini) spiegano le cose, a me come ad altre donne, indipendentemente dal fatto che sappiano o no di cosa stanno parlando. Mi riferisco all'arroganza che, a volte, mette i bastoni tra le ruote a tutte le donne, in qualsiasi settore, che le trattiene dal far sentire la propria voce e che schiaccia le più giovani nel silenzio insegnando, così come fanno le molestie per strada, che questo mondo non appartiene a loro.» Ci sono molti modi per sottomettere una donna. Ci sono molti modi per sentirsi superiori, più forti, più bravi, più colti, più sapienti, più potenti. La sopraffazione non passa solo per la violenza fisica, l'umiliazione, la dipendenza economica, ma anche da meccanismi più semplici, da comportamenti più sottili e socialmente accettati da tutti. La violenza sulle donne comincia proprio da qui, da una conversazione dove le donne vengono messe a tacere. Cosa non funziona in queste conversazioni? Gli uomini pensano di sapere cose che le donne non sanno, e la Solnit spiega perché questo succede e sottolinea l'aspetto ridicolo dell'arroganza degli uomini. Ma il problema diventa serio quando una donna viene messa a tacere da un uomo e quello che aveva da dire è: sta cercando di uccidermi.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 9,98 MB
DATA 2017
ISBN 9788868336943
NOME DEL FILE Gli uomini mi spiegano le cose. Riflessioni sulla sopraffazione maschile.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gli uomini mi spiegano le cose di Rebecca Solnit - il ...

I modi sono tanti e li elenca Rebecca Solnit nel suo Gli uomini mi spiegano le cose - Riflessioni sulla sopraffazione maschile (Ponte alle Grazie, traduzione di Sabrina Placidi).

Lo straniero vol. 194-195.pdf

La costellazione del caprotoro.pdf

Contro l'inverno della memoria (e della storia).pdf

Razionalità scientifica e razionalità giuridica. Profili introduttivi.pdf

La famiglia Karnowski.pdf

Il maestro.pdf

Alice academy. Vol. 8.pdf

Omar e la giungla. Le avventure di Bear Grylls.pdf

Il vincolo e la possibilità.pdf

La mia vita da favola! I diari di Nikki. Racconti di una principessa quasi imbranata.pdf

Ritorno a scuola. L'educazione dei bambini e dei ragazzi ebrei a Venezia tra leggi razziali e dopoguerra. Ediz. illustrata.pdf

Le stelle in cammino.pdf