Il dossier Hitler. La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin eBook

Parcoarenas.it Il dossier Hitler. La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin Image
DESCRIZIONE
Il dossier Hitler. La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin PDF. Il dossier Hitler. La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin ePUB. Il dossier Hitler. La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il dossier Hitler. La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin su parcoarenas.it.

La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin. 30 aprile 1945: quando l’Armata Rossa è ormai a pochi metri dal bunker sotterraneo della Cancelleria di Berlino, Adolf Hitler si suicida con un colpo alla testa. Ma l’altro grande dittatore del Novecento, Josif Stalin, detto “la tigre” dallo stesso Führer, non si rassegna alla notizia della morte del nemico e rivale: lo sente simile a sé, in una sorta di «affinità spirituale» che lo affascina fin dalla sfrontata e rischiosa aggressione alla Russia del 1941. Dominato dall’inquietudine, Stalin chiede i documenti delle autopsie, fa interrogare ufficiali e civili e, alla fine dell’anno, ordina ai servizi segreti politici l’avvio dell’“Operazione Mito”: un’ambiziosa e dettagliata ricerca sulla vita e la carriera politica del Führer. Il 29 dicembre 1949 il “dossier Hitler” è sulla sua scrivania. Da allora il documento n. 462a, a suo modo sospetto e compromettente, è stato sempre tenuto nascosto negli archivi sovietici, da cui emergerà solo nei tardi anni novanta. Scopriamo così una sorprendente biografia di Hitler, basata sui ricordi estorti ai suoi assistenti di campo personali, Otto Günsche e Heinz Linge, che restarono al suo fianco fino alla fine, al punto da occuparsi di bruciare il suo cadavere. Le testimonianze dei due restituiscono, oltre ai pettegolezzi di partito e alle strategie belliche, anche gli aspetti più umili e quotidiani della vita del dittatore: gli umori discontinui e le abitudini alimentari, gli scoppi d’ira e le piccole miserie del suo fragile stato di salute.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 4,55 MB
DATA 2017
ISBN 9788851152390
NOME DEL FILE Il dossier Hitler. La biografia segreta del Führer ordinata da Stalin.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il dossier Hitler. La biografia segreta del Fu?hrer ...

30 aprile 1945: quando l'Armata Rossa è ormai a pochi metri dal bunker sotterraneo della Cancelleria di Berlino, Adolf Hitler si suicida con un colpo alla testa. Ma l'altro grande dittatore del Novecento, Josif Stalin, detto "la tigre" dallo stesso Führer, non si rassegna alla notizia della morte del nemico e rivale: lo sente simile a sé, in una sorta di «affinità spirituale» che lo ...

Un ufficiale scomodo. Dall'armistizio alla guerra di liberazione (1943-45).pdf

Dracula. Ediz. ad alta leggibilità. Con audiolibro.pdf

Nel castello. 3 anni. Per la Scuola materna.pdf

La civetta e la talpa. Sistema ed epoca in Hegel.pdf

Hanimero. Vol. 3.pdf

Il gioiello nel loto. Desiderio sessuale e illuminazione nel buddhismo.pdf

Le vene della mia terra.pdf

PNL e carisma. Attrai, ispira e motiva le persone che incontri.pdf

Sociologia. Un approccio interattivo. Modulo. Vol. 1: Sociologia, cultura, socializzazione..pdf

Un' improvvisa felicità.pdf

I mari e gli oceani. Ediz. a colori.pdf

Manuale di escursionismo e sicurezza in montagna.pdf

Armonia del ventesimo secolo.pdf

Codice civile e leggi collegate. Con CD-ROM.pdf

Torpedo 1936. Vol. 4: legge del tallone, La..pdf

Elogio di Mourinho.pdf

Niall. Il più amato degli One Direction. Con poster.pdf

Gioco e realtà.pdf

Filastrocche capricciose. Ediz. illustrata.pdf

Alzheimer e riabilitazione cognitiva. Esercizi, attività e progetti per stimolare la memoria.pdf