Il disegno dopo il disegno. Le molte vite di un medium antico eBook

Parcoarenas.it Il disegno dopo il disegno. Le molte vite di un medium antico Image
DESCRIZIONE
Il disegno dopo il disegno. Le molte vite di un medium antico PDF. Il disegno dopo il disegno. Le molte vite di un medium antico ePUB. Il disegno dopo il disegno. Le molte vite di un medium antico MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Il disegno dopo il disegno. Le molte vite di un medium antico su parcoarenas.it.

Che ne è del disegno oggi? Dove lo possiamo riconoscere? Cosa è accaduto nel corso della storia, da quando il disegno si è affermato nel Rinascimento come pratica intellettuale, strumento essenziale del pensiero visivo? Dopo la riproducibilità tecnica e la rivoluzione digitale, in che modo, attraverso quali strategie, il disegno può essere ancora strumento di conoscenza e di interpretazione della realtà? In occasione del 450° anniversario della fondazione dell'Accademia del disegno, rinnovando l'originario spirito dell'incontro di esperienze e quindi di saperi differenti, l'Accademia di Belle Arti di Firenze promuove una riflessione sul tema, seguendo i percorsi compiuti dalle arti, dal cinema e dall'industria culturale, dall'estetica e dagli studi mediologici, dal design e dai molteplici aspetti del disegno anatomico, per interrogarci sul valore attuale del disegno come strumento variabile per differenti processi culturali, attraverso i saggi di: Alberto Abruzzese, Sandro Bernardi, Valeria Bruni, Massimo Carboni, Marco Cianchi, Giovanni Fiorentino, Gino Frezza, Francesco Galluzzi, Andrea Granchi, Salvatore Iaconesi, Lorenzo Imbesi, Anna Luppi, Roberto Maragliano, Samatha Passamani, Ruggero Pierantoni, Cristina Reggio, Carlo Siiti, Stefano Socci, Franco Speroni, Tommaso Tozzi, Laura Vecere, Alessandra Vettori.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 1,92 MB
DATA 2013
ISBN 9788867411726
NOME DEL FILE Il disegno dopo il disegno. Le molte vite di un medium antico.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

DisegnoBrutto | Il corso di disegno, per chi non sa disegnare.

Il carboncino è in assoluto il più antico strumento di disegno, nonché spesso il più economico e anche versatile. Prearato in più modi, è spesso usato per tracciare le linee guida principali, e in funzione della sua natura (solo polvere e niente altro, che si deposita sulla superficie del supporto) è un medium temporaneo, e che in caso di lavori specifici va fissato, rimanendo comunque ...

Progetto Magnificat. Guida al catechismo «Venite con me». Vol. 2: Gesù ci chiama a seguirlo nell'amore..pdf

Corso di greco del Nuovo Testamento.pdf

Fiabe fantastiche. Le novelle della nonna.pdf

Montalcino. Una passione.pdf

Sistemi statici di continuità. Guida pratica alla scelta, installazione e manutenzione.pdf

Studi giuridici europei 2011-2012.pdf

Le normative sugli stupefacenti in ambito europeo 2011.pdf

Workwear. Lavoro moda seduzione. Catalogo della mostra (Firenze, 14 gennaio-8 febbraio 2009). Ediz. inglese.pdf

Libro bruco. Forme. Ediz. illustrata.pdf

In punta di piedi. Riflessioni e suggerimenti per stare bene a scuola con la poesia.pdf