Luca. Introduzione, traduzione e commento eBook

Parcoarenas.it Luca. Introduzione, traduzione e commento Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Luca. Introduzione, traduzione e commento, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Luca. Introduzione, traduzione e commento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

Il Vangelo di Luca nella Nuovissima Versione dai Testi Antichi che assicura la fedeltà alla lingua originale, senza tuttavia rinunciare alla qualità letteraria. Il testo presenta non solo la versione italiana, ma anche il testo greco a fronte. Il commento al testo si svolge su due livelli. Un primo livello, dedicato alle note filologico-testuali-lessicografiche, offre informazioni e spiegazioni che riguardano le varianti presenti nei diversi manoscritti antichi, l'uso e il significato dei termini, i casi in cui sono possibili diverse traduzioni, le ragioni che spingono a preferirne una e altre questioni analoghe. Un secondo livello, dedicato al commento esegetico-teologico, presenta le unità letterarie nella loro articolazione, evidenziandone gli aspetti teologici e mettendo in rilievo, là dove pare opportuno, il nesso tra Antico e Nuovo Testamento, rispettandone lo statuto dialogico. Particolare cura è dedicata all'introduzione del singolo libro, dove vengono illustrati l'importanza e la posizione dell'opera nel canone, la struttura e gli aspetti letterari, le linee teologiche fondamentali, le questioni inerenti alla composizione e, infine, la storia della sua trasmissione. Un approfondimento, posto in appendice, affronta la presenza del Vangelo di Luca nel ciclo dell'anno liturgico e nella vita del popolo di Dio. Un nuova traduzione, con commento filologico, esegetico e teologico del Vangelo di Luca.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 9,94 MB
DATA 2015
ISBN 9788821596360
NOME DEL FILE Luca. Introduzione, traduzione e commento.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Bibbia in italiano | tradurre - rivistatradurre.it

Commento al Vangelo della V domenica di Pasqua, tratto da "Giovanni. Introduzione, traduzione e commento", a cura di Renzo Infante, San Paolo 2015 e commento di Giulio Michelini ofm (video della trasmissione SullaStrada, TV 2000)

La sirenetta e altre fiabe.pdf

Yogurt. Antipasti, primi, secondi, dessert.pdf

Tutto Frera. Ediz. lusso.pdf

Lìelá. Un tablet manuale.pdf

Amadeo Peter Giannini, il banchiere galantuomo.pdf

Perdersi e ritrovarsi. Una lettura pedagogica della disabilità in età adulta.pdf

Introduzione alla psicologia sociale.pdf

P&me. Policeman and me. Vol. 6.pdf

L' arte di ricordare tutto.pdf

Contronatura. Vol. 2: caccia, La..pdf

PaintShop Pro 9. Corso pratico. Con CD-ROM.pdf

Musica in tutti i sensi. Con CD-Audio. Con DVD-ROM.pdf

Free jazz.pdf

1934.pdf

La lettura veloce e creativa. Come imparare a leggere (e ricordare) di più e meglio.pdf

Come diventare ipnotizzatori e dominare la volontà degli altri.pdf

L' eroe che pensa. Disavventure dell'impegno.pdf

La leggenda dell'artiglio.pdf