Viaggio di nozze eBook

Parcoarenas.it Viaggio di nozze Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Viaggio di nozze direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Viaggio di nozze in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

A Milano, nell'afa che opprime la città nei giorni prima di Ferragosto, una turista francese si suicida in una camera d'albergo. Jean, il narratore-protagonista, la conosceva. Si chiamava Ingrid Teyrsen. L'aveva incontrata in un mattino di un'altra estate, vent'anni prima. E molto tempo dopo sarà sempre d'estate - estate che per Jean è una condizione dell'anima, più che una stagione - che il protagonista deciderà all'improvviso di lasciare la moglie e il lavoro e sistemarsi in incognito in un albergo parigino, trascinato dall'impulso irrefrenabile a indagare su Ingrid e sulla sua vita. Nel 1942, durante la guerra, Ingrid e il suo compagno Rigaud si erano rifugiati in Costa Azzurra per sfuggire alle persecuzioni antisemite, fingendosi una coppia in viaggio di nozze. Nell'atmosfera rarefatta ed elegante di Juan-Les-Pins, mescolandosi ai villeggianti, i due dissimulavano la loro angoscia segreta. Nel corso di un itinerario che lo porta a vagare per Parigi, dalle periferie nebbiose e solitarie alle colorate stradine del quartiere latino, Jean ricompone i frammenti di quelle vite spezzate, abbandonandosi a un malinconico tuffo nel passato e nella nostalgia. Una narrazione, delicata e struggente, immersa in uno stato d'animo in cui si fondono il vuoto e il rimorso, l'inesorabile scorrere del tempo e il perentorio richiamo della realtà.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 9,23 MB
DATA 2016
ISBN 9788868363116
NOME DEL FILE Viaggio di nozze.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

IDEE VIAGGIO DI NOZZE: mete e consigli per la luna di miele

Lavoriamo preparando preventivi di viaggio di nozze su misura,fotografici e personalizzati,che rispecchino i desideri della coppia!Polinesia, Seychelles, Stati Uniti, Sudafrica, Mozambico sono solo alcune delle mete.

Il pensiero sociologico.pdf

Certificazione di qualità dei prodotti e tutele civilistiche.pdf

Tutti i racconti del maresciallo: I racconti del maresciallo-I nuovi racconti del maresciallo.pdf

La camera dello scirocco.pdf

Migranti. Gente che sbarca.pdf

Materia corpo. Anatomie, sconfinamenti, visioni.pdf

Rave new world. L'ultima controcultura.pdf

Strategie per l'e-learning. Progettare e valutare la formazione on-line.pdf

In nome del popolo italiano. Storie di una malavita.pdf

Unità a Mezzogiorno. Come l'Italia ha messo assieme i pezzi.pdf

Codice delle leggi di pubblica sicurezza.pdf

La freccia e il cerchio. Ediz. italiana e inglese. Vol. 5: Assenza/Voci..pdf

Corale.pdf