Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana eBook

Parcoarenas.it Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana Image
DESCRIZIONE
Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana PDF. Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana ePUB. Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana MOBI. Il libro è stato scritto il 1989. Cerca un libro di Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana su parcoarenas.it.

Che cos'è propriamente la fede? In che modo si crede? Qual è il contenuto normativo della fede? E come giustificarlo e motivarlo, come trasmetterlo oggi? Walter Kasper approfondisce i problemi legati alla natura, ai presupposti, alla motivazione e alla prassi della fede. Mostra che la fede, tutt'altro che «un punto d'osservazione immobile», risulta essere un processo sempre aperto: il processo dell'accogliere una vita donataci da Dio stesso. D'altro canto, questa fede è chiamata a misurarsi nell'azione, a irrobustirsi e mantenersi vitale all'interno di quella comunità che è la chiesa. S'impongono allora degli atteggiamenti di fondo. E si esige pure la preghiera, anima della fede, respiro senza il quale non possiamo vivere né operare. Una riflessione, densa e brillante al tempo stesso, sulla fede cristiana, offerta a tutti coloro che cercano delle risposte dettate dalla competenza e ricche di stimoli e orientamenti.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 5,24 MB
DATA 1989
ISBN 9788839914811
NOME DEL FILE Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La speranza - Taizé

Nel primo Concilio Vaticano, i Padri avevano sottolineato il carattere soprannaturale della rivelazione di Dio. La critica razionalista, che in quel periodo veniva mossa contro la fede sulla base di tesi errate e molto diffuse, verteva sulla negazione di ogni conoscenza che non fosse frutto delle capacità naturali della ragione.

Archivio storico ticinese. Vol. 149.pdf

Francese. Corso completo. Con CD-Audio. Con File audio per il download.pdf

Sull'amore.pdf

Martin Luther King e il suo grande sogno. Con Segnalibro.pdf

Ipse dixit. Aforismi e detti latini commentati.pdf

Il vigile urbano.pdf

Gioca anche tu! Primi libri.pdf

Coaching. Come risvegliare il potenziale umano nella vita professionale e personale.pdf

Le quantità. Associaziomi di numeri e quantità fino al 10. Giocadomino.pdf

TFA. Discipline letterarie classi A22 (A043) e A12 (A050) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione.pdf

Fratelli d'Italia.pdf

È stata Lei! La Madonna e le conversioni.pdf

L' isola di Valentina e Tazio.pdf

L' istituzione del disordine. Regole del gioco e giocatori nella politica italiana dal 1946 al 2018.pdf

Face mask. Ediz. italiana.pdf

Romanzo teatrale.pdf

La villa dei mostri (1888-1927). L'isola infinita. Vol. 1.pdf