Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana eBook

Parcoarenas.it Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Che cos'è propriamente la fede? In che modo si crede? Qual è il contenuto normativo della fede? E come giustificarlo e motivarlo, come trasmetterlo oggi? Walter Kasper approfondisce i problemi legati alla natura, ai presupposti, alla motivazione e alla prassi della fede. Mostra che la fede, tutt'altro che «un punto d'osservazione immobile», risulta essere un processo sempre aperto: il processo dell'accogliere una vita donataci da Dio stesso. D'altro canto, questa fede è chiamata a misurarsi nell'azione, a irrobustirsi e mantenersi vitale all'interno di quella comunità che è la chiesa. S'impongono allora degli atteggiamenti di fondo. E si esige pure la preghiera, anima della fede, respiro senza il quale non possiamo vivere né operare. Una riflessione, densa e brillante al tempo stesso, sulla fede cristiana, offerta a tutti coloro che cercano delle risposte dettate dalla competenza e ricche di stimoli e orientamenti.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 8,34 MB
DATA 1989
ISBN 9788839914811
NOME DEL FILE Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La speranza - Taizé

Oltre la conoscenza. Riflessione sulla fede cristiana è un libro di Walter Kasper pubblicato da Queriniana nella collana Meditazioni: acquista su IBS a 9.00€!

The qwaser of stigmata. Vol. 19.pdf

Suoni e colori delle fiabe. Con gadget.pdf

L' ultimo innocente.pdf

La ragione contro il potere.pdf

Dai gruppi alla comunità. Problemi umani e società inclusiva.pdf

Storia della tecnologia. Vol. 2\2: Le civiltà mediterranee e il Medioevo..pdf

La dottrina mariologica di Giovanni Duns Scoto.pdf

Pianoforte per adulti. Corso preparatorio: Lezioni, teoria, tecnica, lettura a prima vista. Ediz. a spirale. Con 2 CD. Vol. 1.pdf

Giuseppe Garibaldi. Andante ma non troppo.pdf

Missione U-92.pdf

Guarigione esoterica. Vol. 2.pdf

Agenda legale d'udienza 2020. Ediz. marrone.pdf

Vendita e trasferimento della proprietà nella prospettiva storico-comparatistica. Materiali per un corso di diritto romano.pdf

Commentario della Costituzione. Art. 75 Referendum.pdf