Un percorso a spirale. Teologia femminista: l'ultimo decennio eBook

Parcoarenas.it Un percorso a spirale. Teologia femminista: l'ultimo decennio Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Un percorso a spirale. Teologia femminista: l'ultimo decennio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un percorso a spirale. Teologia femminista: l'ultimo decennio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

In una società in cui il pensiero delle donne fatica a sedimentarsi, Elizabeth Green riparte dai temi, tuttora attuali, che hanno caratterizzato fin dall’inizio la teologia femminista – la questione dei corpi, la sessualità nelle sue varie declinazioni, la maternità, la violenza di genere, il rapporto donne-chiesa – e propone letture inedite della Bibbia che incoraggino, a partire da sé, un avvicinamento creativo al testo sacro. «La rivoluzione nonviolenta delle donne ha portato enormi cambiamenti, tanto che il patriarcato è stato dichiarato morto. Se a un livello ciò è vero, a un altro il dominio maschile continua a riprodursi in circostanze sempre nuove. Anche come teologhe abbiamo quindi spesso la sensazione di dover cominciare da capo, riprendendo gli inizi della ricerca femminista in contesti via via diversi. La spirale costituisce dunque la figura lungo la quale possiamo salire e, talvolta, scendere. È ciò che accade in queste pagine attraverso un pensiero tessuto nel contesto mutevole degli ultimi dieci anni ma che riprende temi che hanno caratterizzato dagli inizi la teologia femminista. Gli inizi vanno ripresi più e più volte in modo che ognuna (e ognuno) possa proseguire nel proprio percorso a spirale». Elizabeth E. Green

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 6,14 MB
DATA 2020
ISBN 9788868982539
NOME DEL FILE Un percorso a spirale. Teologia femminista: l'ultimo decennio.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Elizabeth E Green - Tutti i libri dell'autore - Mondadori ...

La teologia femminista e la teologia della liberazione, le loro risorse ed i loro limiti: l'analisi di questi aspetti ha portato alcune teologhe, ed in particolare la citata Mary E. Hunt, a suggerire, quale migliore soluzione, l'elaborazione di un metodo nuovo che viene definito "teologia femminista della liberazione".

La principessa Zaffiro. Vol. 1-3.pdf

Manuale di preparazione al concorso per dirigente scolastico.pdf

La bella morte dell'ateismo moderno.pdf

Pensieri ripensabili.pdf

R. L. Stevenson: la poetica del romanzo.pdf

Cabala e magia. L'antica arte magica della cabala.pdf

Marketing.pdf

Diagnostic nuclear medicine and radionuclide therapy.pdf

Aulularia-Miles gloriosus.pdf

I 5 sistemi dell'NSR. Neuro Stimolazione Riflessa.pdf

I terribili due alla riscossa.pdf