Il lavoro nel XXI secolo eBook

Parcoarenas.it Il lavoro nel XXI secolo Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il lavoro nel XXI secolo, scritto da Domenico De Masi. Scaricate il libro di Il lavoro nel XXI secolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

L come Lavoro. Un fenomeno che da sempre accompagna gli esseri umani come una condanna. Ma che nel XXI secolo potrà finalmente diventare una gioia creativa. «Un testo fondamentale e illuminante, destinato a segnare un punto fermo negli studi sociologici.» - Carlo Bordoni, Corriere della Sera Che cosa è stato il lavoro e che cosa sarà? Domenico De Masi ricostruisce le diverse interpretazioni teoriche del lavoro e ne passa in rassegna le trasformazioni concrete: dalla schiavitú alla rivoluzione industriale fino al XXI secolo. Se finora i trattati sul lavoro hanno riservato gran parte del loro interesse all'operaio e alla fabbrica, De Masi dedica pari attenzione alla fatica fisica, al lavoro intellettuale e alle attività creative, rompendo la separazione netta tra lavoro e non lavoro per analizzare anche le situazioni in cui gli individui ibridano il loro lavoro con altre forme di vita. De Masi ha elaborato e diffuso l'idea che, dalla seconda metà del Novecento, l'azione congiunta del progresso tecnologico, dello sviluppo organizzativo, della globalizzazione, dei mass media e della scolarizzazione diffusa abbia prodotto un tipo nuovo di società centrata sulla produzione di informazioni, servizi, simboli, valori, estetica. Con il concetto di «ozio creativo», sintesi di lavoro, gioco e studio, De Masi apre una via inedita per comprendere come cambierà il lavoro nel nostro futuro.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 5,15 MB
DATA 2018
ISBN 9788806228460
NOME DEL FILE Il lavoro nel XXI secolo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il lavoro nel XXI secolo - Cortile di Francesco

Dopo aver letto il libro Il lavoro nel xxi secolo di Domenico De Masi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Il sodalizio del sangue.pdf

Il riscatto del destino.pdf

Solomon Gursky è stato qui.pdf

Il Maestro e Margherita.pdf

Manuale moderno di naturopatia.pdf

Storia dell'IRI. Vol. 2: Il «miracolo» economico e il ruolo dell'IRI..pdf

Il parlamento. Le assemblee legislative nelle democrazie contemporanee.pdf

Educare insieme. Aspetti psico-educativi nella relazione genitori-figli.pdf

Dizionario di geografia fisica.pdf

Bambini e ragazzi Storie illustrate.pdf

Vapore.pdf

Lucrezia Borgia. La perfida innocente.pdf

Fatti accompagnare, io le ho viste tutte!.pdf

Cioccolato che passione! 50 ricette con il cibo degli dei.pdf

Australia.pdf

Sono triste o sono felice?.pdf

Ritratti arbitrari.pdf

Il cuore esploso. Antologia di fantascienza punk.pdf