«Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata eBook

Parcoarenas.it «Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di «Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di «Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Il volume, realizzato nell'ambito delle iniziative di ricerca promosse dal Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica Integrata (CIELI) dell'Università degli Studi di Genova, si propone di affrontare il tema della retai/ logistici delle imprese della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) operanti nel settore grocery, evidenziandone i riflessi sulla competitività aziendale. Dalle modalità con cui si gestisce l'attività logistica si creano infatti condizioni di costo e di qualità del servizio, essenziali per la competitività dell'impresa distributiva. Inoltre, le soluzioni tecnico-organizzative adottate dalle imprese GDO nella gestione logistica esercitano implicazioni significative sulle catene del valore delle imprese di produzione, per gli inevitabili processi ed effetti di mutua compenetrazione che coinvolgono i soggetti appartenenti alla medesima supply chain. Per approfondire il tema della retail logistici delle imprese della GDO grocery, il volume adotta un approccio evolutivo, integrato con la prospettiva dei rapporti verticali di canale tra industria-distribuzione. Dopo aver esaminato l'evoluzione della retail logistici, conseguente alla modernizzazione delle imprese distributive grocery, il volume illustra alcuni fattori che sono stati individuati dalla letteratura come nuovi driver della retail logistici. Sono analizzati poi gli aspetti costitutivi dei network logistici delle imprese della GDO e le tecnologie di gestione dei flussi informativi e delle merci. I temi affrontati sono stati poi verificati empiricamente, attraverso lo studio di tre casi aziendali di operatori della GDO grocery.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 4,15 MB
DATA 2016
ISBN 9788892106345
NOME DEL FILE «Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Lo Scenario Evolutivo Della Grande Distribuzione ...

Acquista online Retail logistics e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata di Lara Penco in formato: Ebook su Mondadori Store

Il trattamento dell'errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto.pdf

Sistemi di sicurezza. Vol. 2: Manuale di teoria e progettazione..pdf

Perché avete paura? Una lettura del Vangelo di Marco.pdf

Ruah: come un soffio di vento. Piccole preghiere nello Spirito Santo.pdf

Il tempo rovesciato. La Restaurazione e il governo della democrazia.pdf

Giuseppe Sanmartino.pdf

Justine.pdf

L' amore è una bella sagoma.pdf

Il libro di Giobbe.pdf

Il matematico impenitente.pdf

Angelo Morbelli 1853-1919. Ediz. a colori.pdf

Lago Maggiore. Carta outdoor 1:50.000.pdf