Aldo Moro è vivo. Un uomo popolare e non populista nella testimonianza del suo amato assistente Franco Tritto eBook

Parcoarenas.it Aldo Moro è vivo. Un uomo popolare e non populista nella testimonianza del suo amato assistente Franco Tritto Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Aldo Moro è vivo. Un uomo popolare e non populista nella testimonianza del suo amato assistente Franco Tritto, scritto da Raffaele Marino. Scaricate il libro di Aldo Moro è vivo. Un uomo popolare e non populista nella testimonianza del suo amato assistente Franco Tritto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

"Aldo Moro non può essere semplicemente ricordato, va vissuto nel futuro, perché ha ancora tante, ma tante cose da dire al nostro Paese". È racchiuso in queste parole di Franco Tritto, assistente di Moro alla cattedra di Istituzioni di diritto penale, il senso dell'opera "Aldo Moro è vivo". L'autore Raffaele Marino, allievo proprio del prof. Tritto durante i suoi studi universitari, intende con questo saggio superare la retorica di via Fani e via Caetani per proporre un ricordo di Aldo Moro vivo rivissuto attraverso la testimonianza di Franco Tritto. Amico oltre che collaboratore di Moro, Tritto fu la persona che ricevette la telefonata dei brigatisti nella quale si annunciava il triste destino del Presidente Dc. Il resto della sua vita fu dedicato a testimoniare l'insegnamento del suo maestro, Aldo Moro. Un uomo, un professore e un politico sempre attento ai giovani. E il cui pensiero è oggi più che mai attuale. Prefazione di Maria Fida Moro e Luca Moro. Postfazione di Bruno Tabacci.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 5,93 MB
DATA 2018
ISBN 9788899290467
NOME DEL FILE Aldo Moro è vivo. Un uomo popolare e non populista nella testimonianza del suo amato assistente Franco Tritto.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Franco Marini a 7,50 € | Trovaprezzi.it > Storia e Politica

Libro di Marino Raffaele, Aldo Moro è vivo. Un uomo popolare e non populista nella testimonianza del suo amato assistente Franco Tritto, dell'editore Ponte Sisto, collana Ombre. Percorso di lettura del libro: Biografie e memorie, Biografie.

Niccolò e la luna.pdf

L' agenda della luna 2013.pdf

Marketing digitale. Con aggiornamento online.pdf

Le strutture ed il quotidiano. Chiggiogna storia di un comune rurale dal basso Medioevo alla nascita del Patriziato.pdf

Antonio e Virgoletta.pdf

Per una nuova umanità. L'orizzonte di papa Francesco.pdf

Forse è amore.pdf

Moltitudine inarrestabile. Come è nato il più grande movimento al mondo e perché nessuno se ne è accorto.pdf

L' Africa tra mito e realtà. Storia della letteratura coloniale italiana.pdf

Made in Italy. Il lato oscuro della moda.pdf

La sacerdotessa. L'iniziazione di una ragazza indaco alla sensualità.pdf

L' Azienda. Finalità - Struttura - Amministrazione.pdf