L' altipiano. Emilio Lussu ottant'anni dopo eBook

Parcoarenas.it L' altipiano. Emilio Lussu ottant'anni dopo Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di L' altipiano. Emilio Lussu ottant'anni dopo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di L' altipiano. Emilio Lussu ottant'anni dopo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

Scritto in esilio tra il '36 e il '37, apparso in Francia nel '38, in Italia da Einaudi nel '45, "Un anno sull'Altipiano" è universalmente considerato uno dei capolavori di tutta la letteratura europea sulla Grande Guerra. A ottant'anni dalla pubblicazione storici, scrittori, critici letterari, uomini di spettacolo riflettono su un testo esemplare scritto da chi la guerra l'ha combattuta in prima linea e per tutti i quattro anni della sua durata. Uno stile asciutto ed essenziale, l'uso corrosivo dell'ironia e del comico dietro i quali si nasconde la tragedia: Lussu mette a nudo la logica assurda della guerra, la ferocia e la stupidità degli Alti Comandi, il disprezzo per i soldati considerati pedine da destinare al massacro. Un libro che ha ispirato maestri del cinema come Stanley Kubrick, Mario Monicelli, Francesco Rosi. Pagine che continuano a parlare agli uomini del Duemila in un mondo sempre più insanguinato dalla disumanità della guerra.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 2,19 MB
DATA 2018
ISBN 9788823021464
NOME DEL FILE L' altipiano. Emilio Lussu ottant'anni dopo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Recensioni Un anno sull'altipiano - Emilio Lussu, libro - IBS

Primo festival della Letteratura Sarda "L'Altipiano.Emilio Lussu ottant'anni dopo" di Jacopo Onnis. Lussu è attuale, fa discutere, suscita ancora ammirazione il suo coraggio, la sua coerenza, il suo impegno per costruire una nuova storia sociale dei sardi.

Il primo uomo. Alla scoperta delle nostre origini.pdf

Corpo morto.pdf

La protezione del patrimonio artistico italiano nella RSI (1943-1945).pdf

Saluzzo. Nostalgia di un teatro.pdf

Tutto il ferro della torre Eiffel.pdf

Il tempo dell'inquietudine.pdf

Bisogna fare i maestri. L'educazione del popolo da Giuseppe Lombardo Radice ai nostri giorni.pdf

Manuale di pilotaggio dell'aliante veleggiatore.pdf

Anatomia dell'allenamento funzionale. Come migliorare le prestazioni con i movimenti di tutti i giorni.pdf

Coral Glynn.pdf

Un gioco da ragazzi.pdf

Meglio in autunno.pdf