La vita non è in rima (per quello che ne so). Intervista sulle parole e i testi eBook

Parcoarenas.it La vita non è in rima (per quello che ne so). Intervista sulle parole e i testi Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La vita non è in rima (per quello che ne so). Intervista sulle parole e i testi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La vita non è in rima (per quello che ne so). Intervista sulle parole e i testi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

"La vita non è in rima" vuol dire da un lato che i conti non sempre tornano. Dall'altro che, per fortuna, non siamo costretti a vivere secondo uno schema precostituito. E anche questo libro ha uno schema libero. Al centro c'è la scrittura di Ligabue, in tutte le sue forme. Si parte dalle parole - delle sue canzoni, dei suoi libri, dei suoi film - e si arriva a parlare del suo modo di vedere il mondo. La lingua e il dialetto, la famiglia e la politica, il dolore, la speranza, l'arte, il calcio, il sesso, l'amore, l'amicizia, la memoria, la felicità di riuscire a sentirsi - anche solo per un momento - "leggero, nel vestito migliore, nella testa un po' di sole ed in bocca una canzone". Dentro la scrittura di Ligabue c'è una scelta delle parole che rappresenta un punto di vista sulla vita. Ma soprattutto c'è tanta musica, che trasforma e amplifica il senso di ogni parola. Perché per ogni cosa detta c'è sempre un motivo e quel motivo è spesso il modo in cui la canzone ci entra nelle vene, diventa parte di noi. Un libro pieno di spunti sorprendenti - di acume, di dolcezza, di ironia - che farà scoprire Luciano Ligabue a chi ancora non lo conosce bene, ma stupirà anche chi (come ognuno dei suoi tantissimi fan) pensa di sapere già tutto di lui.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 5,42 MB
DATA 2013
ISBN 9788858108734
NOME DEL FILE La vita non è in rima (per quello che ne so). Intervista sulle parole e i testi.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Editori Laterza :: La vita non è in rima (per quello che ...

Dentro la scrittura di Ligabue c'è una scelta delle parole che rappresenta un punto di vista sulla vita. Ma soprattutto c'è tanta musica, che trasforma e amplifica il senso di ogni parola. Perché per ogni cosa detta c'è sempre un motivo e quel motivo è spesso il modo in cui la canzone ci entra nelle vene, diventa parte di noi.

Il ki delle nove stelle.pdf

La confusione è precisa in amore.pdf

Isteria e follia. Logica del delirio come tentativo di guarigione.pdf

Il romanzo del grande Bologna. Dal 1909 a oggi la storia di un mito.pdf

Il gabbiano.pdf

Sonetti per un anno. Vignette di satira politica e quotidiana.pdf

Un ponte da costruire. Una relazione nuova tra Chiesa e persone LGBT.pdf

Claymore. Vol. 22.pdf

Diritto processuale civile. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). Vol. 1: Nozioni introduttive e disposizioni generali..pdf

Conoscenza e linguaggio. Frammenti II.pdf

One piece. Vol. 89.pdf

Pedagogia della storia.pdf

Il compagno vivo. Si può strappare un bambino alla pazzia?.pdf

Il mito dello Stato.pdf

I Ching. Il libro dei mutamenti.pdf

Tutto sociologia.pdf

Hockey per negati.pdf