Il grande libro delle dee europee eBook

Parcoarenas.it Il grande libro delle dee europee Image
DESCRIZIONE
Il grande libro delle dee europee PDF. Il grande libro delle dee europee ePUB. Il grande libro delle dee europee MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il grande libro delle dee europee su parcoarenas.it.

Il grande libro delle dee europee costituisce una piacevole "passeggiata" mitologica in cui si analizza dapprima il concetto di Grande Madre, in quanto divinità primordiale che rappresenta la fonte originaria di tutte le altre dee, per poi passare ad esaminare la figura e l'opera di Marija Gimbutas, mettendo in luce l'importanza delle sue scoperte archeologiche, gli studi innovativi nell'ambito del matriarcato e le ricerche da lei effettuate sulle migliaia di reperti rinvenuti nel corso degli scavi. Si passa poi, nei successivi capitoli, a tracciare i ritratti che compongono il pantheon delle dee europee: dalle dee baltiche, conosciute ancora in modo poco approfondito, per continuare con le luminose e combattive dee celtiche, con le indecifrabili e misteriose dee etrusche, le quali possono riservare ancora molte sorprese agli studiosi. Si prosegue con le dee greche, alle quali è stato dedicato ampio spazio e una grande varietà di ritratti in quanto si tratta della mitologia meglio conosciuta, e ciò ha permesso di sviscerarne gli aspetti caratteriali più diversi e multiformi, poi le altere, algide dee nordiche, caratterizzate da una grande passionalità nell'espressione dei sentimenti e in guerra e, infine, le meglio conosciute e più vicine alla nostra cultura dee romane.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 4,46 MB
DATA 2011
ISBN 9788872737125
NOME DEL FILE Il grande libro delle dee europee.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Titoli della libreria

La raffigurazione di Europa su un toro si trova in diversi dipinti pre-ellenici, che probabilmente raccontano della Dea Luna trionfante in groppa al toro solare, sua vittima.. Il mito pare raccontare di un'invasione di Creta da parte di stirpi elleniche.E Zeus che si trasforma in aquila per conquistare Europa ricorda la storia di Zeus trasformato in cuculo per sedurre Era.

Storie segrete delle erbe. Proprietà e curiosità di 150 specie.pdf

Intuizioni di luce dalla terra di mezzo. Fasi alchemiche: la mia nigredo.pdf

Elettronica dei sistemi digitali.pdf

Basta ciucciare! Dito in bocca, succhiotto, orsetto: vizi da togliere o strumenti per crescere?.pdf

Aziende agrarie nel medioevo (secoli IX-XV). Forme della conduzione fondiaria nell'Italia nord-occidentale.pdf

Manuale delle locazioni abitative e commerciali.pdf

I redenti e i dannati. Una storia della Riforma.pdf

Persona.pdf

N..pdf

La pietà del male. Damasco road.pdf

La cooperazione all'adempimento e i rimedi a tutela del debitore.pdf

Ekhö. Mondo specchio. Hollywood. Barcellona.pdf

Guida alle botteghe imperdibili di Torino.pdf

La scarpetta di Venere.pdf

Poesie ultime e ritrovate.pdf

Life pre-intermediate. Workbook. Without key. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Con CD-Audio.pdf

Brit rock. I moderni.pdf

Il gatto di Miss Paisley. 12 racconti gialli con animali.pdf

Castelli e ville della pianura tra Brescia, Cremona e Bergamo.pdf