Manuale ragionato di diritto civile eBook

Parcoarenas.it Manuale ragionato di diritto civile Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Manuale ragionato di diritto civile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale ragionato di diritto civile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

"Il diritto non è una scienza, ma un'arte" ammoniva Nietzsche. Forse è troppo, ma, se di scienza si tratta, è certo una scienza sociale, anzi umana: ogni legge, ogni sentenza è un antropological document, un viaggio dell'uomo nell'uomo. Per Jerome Frank, "justice is what judge ate at breakfast": la giustizia si risolve nella capacità del giurista di osservare, con occhi puri e onesti, l'umanità che lo circonda. E nelle vicende umane, per tornare al filosofo tedesco, non esistono i fatti, esistono le interpretazioni. Il giurista maturo non deve essere conoscitore mnemonico di nozioni e teorie, ma uomo capace di interpretare le norme e le vicende con la forza del ragionamento giuridico, del pensiero critico e dell'argomentazione convincente. Ecco perché abbiamo pensato a manuali di nuova generazione che, senza disperdersi nella fluviale esposizione di norme e sentenze, consegnano al lettore - attraverso le categorie, i principi, la logica e gli istituti - le chiavi universali per aprire qualsiasi porta e per rispondere a ogni domanda.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 10,29 MB
DATA 2019
ISBN 9788858210987
NOME DEL FILE Manuale ragionato di diritto civile.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Manuale ragionato di Diritto civile - Francesco Caringella ...

CODICE CIVILE RAGIONATO L'Opera è stata pensata quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi.

La scienza dell'omeopatia.pdf

La prevenzione integrata dell'inquinamento e la gestione ambientale d'impresa. Applicazione della direttiva IPPC/IED ed effetti sulle imprese.pdf

Balthazar.pdf

Quattroruote. Made by Italy. Ferrari.pdf

Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere?.pdf

Come l'oleandro.pdf

Giallo a tempo di swing.pdf

Tutto brucia.pdf

Tesi di filosofia della storia.pdf

Il libro di Christopher. A Wonder story.pdf

Piano. 4º livello.pdf

Sangue. La maledizione dell'eterno.pdf

Scottecs megazine. Vol. 15: Dragor Boh zuper..pdf

Meridiano di sangue.pdf

Sconosciute.pdf

Il re ranocchio. Che divertimento con il libro lavagnetta. Con gadget.pdf

La conoscenza e i suoi nemici. L'era dell'incompetenza e i rischi per la democrazia.pdf