La versione di C. eBook

Parcoarenas.it La versione di C. Image
DESCRIZIONE
La versione di C. PDF. La versione di C. ePUB. La versione di C. MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La versione di C. su parcoarenas.it.

Dal perdonare al perdonarsi come atto estremo di sopravvivenza da confidare a un figlio. Cristiano De André si racconta in un'autobiografia sofferta e tormentata che ruota attorno al suo rapporto con il padre Fabrizio, gigante della musica italiana. "Mi guardo allo specchio e ti rivedo ancora, nel riflesso prego che si aggiungano i volti dei miei figli, quasi che fossimo pronti a una foto di famiglia, con i sorrisi genuini e l'armonia pulsante. Hai presente? Come un tempo". C. "In Gallura sembra quasi che il cielo decida di abbassarsi. come per fare un favore agli uomini. La volta stellata è li a un palmo, pare uno scolapasta rovesciato. Puoi contare tutte le stelle, puoi dare un appuntamento a ciascuna. Quando la mia famiglia era ancora unita, dopo cena ci stendevamo sulle sdraio in bambù e mi veniva insegnato a leggere la notte e il passato." Cristiano De André per la prima volta traduce i suoi silenzi più intimi e lo fa con una premura vergine. Compie un lungo viaggio a ritroso, dalle doglie di una madre su una slitta, in una Genova innevata, alla visione di un ciuffo notturno che canta i giorni in cui verranno a chiedere dell'amore. Dall'ansia di un sequestro, al germogliare dei colori isolani, belli di libertà, feroci come il sangue adolescenziale. Dal mare, che ora dona un dentice sotto gli occhi increduli di un padre, ora alza l'onda e ingoia la serenità di una famiglia, alle fughe continue da un qualcosa che non arriva. E se arrivasse, non conoscerebbe il gesto della carezza. Da una Londra che punge e annienta e lega a un letto d' ospedale, all'innocenza della musica in un conservatorio. Dalle tournée negli anni di piombo, all'emozione della propria voce che fa l'eco in uno stadio. Dal perdonare al perdonarsi come atto estremo di sopravvivenza da confidare a un figlio. Cristiano De André si racconta in un'autobiografia sofferta e tormentata che ruota attorno al suo rapporto con il padre Fabrizio, gigante della musica italiana.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 7,60 MB
DATA 2016
ISBN 9788891806765
NOME DEL FILE La versione di C..pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Come vedere la versione di Windows installata sul PC

Il numero di versione del programma è riportato al di sotto della scritta Firefox. Nota: aprendo la finestra Informazioni su Firefox, per impostazione predefinita, ... Portions of this content are c.1998-2019 by individual mozilla.org contributors.

La notte di Peter Pan.pdf

Effetto Puglia. Guida cineturistica a una regione tutta da girare.pdf

Oli d'Italia 2012. I migliori extravergine. Raccolta 2011.pdf

Impaziente della quiete. Bartolomeo d’Alviano, un condottiero nell’Italia del Rinascimento (1455-1515).pdf

Yucatan e Chiapas. Con Carta geografica ripiegata.pdf

Lanterna verde. Vol. 42.pdf

Eutanasia. Della morte e di altre cose.pdf

Il castello di rana Morgana. Sviluppare le abilità di memoria. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Presidenti della Repubblica. Forme di governo a confronto.pdf

Monte Baldo rock. Vie e falesie tra il lago di Garda e la Val d'Adige.pdf

Follia? Vita di Vincent van Gogh.pdf

Spazio, tempo e gravitazione.pdf

Commercio internazionale e crescita economica.pdf