Le aggravanti sentimentali eBook

Parcoarenas.it Le aggravanti sentimentali Image
DESCRIZIONE
Le aggravanti sentimentali PDF. Le aggravanti sentimentali ePUB. Le aggravanti sentimentali MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Le aggravanti sentimentali su parcoarenas.it.

Se questo fosse un romanzo tradizionale, il protagonista sarebbe un uomo che contempla il tramonto su una panchina interrogandosi sulla felicità, ignaro del fatto che di lí a poco gli eventi precipiteranno. Qui, invece, i veri protagonisti sono il tempo e il caos, esattamente come nelle nostre vite. «La vita è un accumulo di risposte esatte date al momento sbagliato». Cosa può combinare un uomo, sulla soglia dei cinquanta, da solo in città mentre moglie e figli sono al mare? Per esempio, lasciarsi trascinare alla rocambolesca premiazione di un vecchio maestro del cinema, per poi infilarsi in lunghe discussioni – un occhio alla luna e uno alla birra – sul senso del tragico, la stabilità delle orbite planetarie, i sentimenti post lavatrice e la ricerca della felicità. Con lui, un gruppo di sgangherati amici: Giacomo che da promettente film-maker si è ridotto a consegnare le pizze; Paola che si sente «fuori mercato» a trentacinque anni e arriverà a tentare un gesto estremo; Luigi, artista affermato, che si caccia in una relazione pericolosa dietro l’altra. Nessuno di loro è davvero felice, per quanto si sforzi di vivere seguendo i propri sentimenti. Ma in fondo chissà quanta parte ha la volontà, e quanta il caso, nelle nostre vite. E, soprattutto, quanta parte ha l’amore. Sulla scia delle Attenuanti sentimentali, Antonio Pascale tratteggia con intelligenza e ironia il nostro tempo. Attraverso episodi esilaranti e digressioni tanto puntuali quanto svagate, ci colloca nel centro esatto del racconto, di fianco al suo protagonista cosí nevrotico e contemporaneo, cosí sentimentale e forse tragico, cosí simile a noi. «Sí, lo ammetto, a furia di contemplare il cielo la felicità era in notevole ritardo e gli eventi sentimentali, invece, sul punto di precipitare».

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 8,25 MB
DATA 2016
ISBN 9788806229498
NOME DEL FILE Le aggravanti sentimentali.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le aggravanti sentimentali, Antonio Pascale. Giulio ...

Sulla scia delle Attenuanti sentimentali, Antonio Pascale tratteggia con intelligenza e ironia il nostro tempo. Attraverso episodi esilaranti e digressioni tanto puntuali quanto svagate, ci colloca nel centro esatto del racconto, di fianco al suo protagonista cosí nevrotico e contemporaneo, cosí sentimentale e forse tragico, cosí simile a noi.

Demokratia. Vol. 3.pdf

Stimolazione della percezione uditiva. Potenziare l'attenzione all'ascolto per migliorare le competenze linguistiche. Con CD-ROM.pdf

Il counseling in psicosomatica olistica PNEI.pdf

I giudizi direttissimi fra codice e leggi speciali.pdf

A cena con te senza maschere. Non esiste paura tanto grande da poterti fermare.pdf

Come si esce da questo libro e soprattutto quando? Ediz. a colori.pdf

Il giro del mondo in 80 giorni da Jules Verne.pdf

L' era di Facebook. Come sfruttare le straordinarie opportunità dei social network per vendere di più, crescere e innovare la nostra impresa.pdf

Un cavallo da sogno. Storie di cavalli. Vol. 1.pdf

La versione di Knam. Il giro d'Italia in 80 dolci.pdf

L' assassinio di Luigi Fulci. Dagli intrighi dinastici della Marcia su Roma al chinino letale «di Stato».pdf

Black metal compendium. Vol. 3: Stati Uniti e resto del mondo..pdf