La camminata. Due passi tra natura e sapere. Consigli tecnici per una pratica sportiva accessibile a tutti eBook

Parcoarenas.it La camminata. Due passi tra natura e sapere. Consigli tecnici per una pratica sportiva accessibile a tutti Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La camminata. Due passi tra natura e sapere. Consigli tecnici per una pratica sportiva accessibile a tutti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La camminata. Due passi tra natura e sapere. Consigli tecnici per una pratica sportiva accessibile a tutti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

L'attività camminatoria, anche non intensa ma di natura costante, si presta con certezza scientifica come cura naturale per la difesa della longevità. Il manuale propone una classificazione sulle diverse andature della camminata con relativi benefici e accorgimenti e l'inserimento del Ten Minute Walking Test che riesce a dare la possibilità di verificare lo stato iniziale di forma e di comparare di volta in volta i miglioramenti acquisiti. Il lavoro è arricchito da sequenze fotografiche per la preparazione e la rigenerazione organica, da un programma di allenamento di 15 settimane per persone sedentarie e non, e da numerose tabelle esplicative che offrono al lettore un quadro immediato e di facile consultazione su: consumo calorico espresso in MET; calorie consumate nell'unità di tempo e di distanza (in minuti, all'ora, al km, al miglio, età) in rapporto a peso e velocità; calorie consumate derivanti dai grassi in base ai chilometri percorsi e relativi tempi di consumo; "somministrazioni" quotidiane di cammino attivo necessarie per ridurre l'incidenza del rischio di infarto e guadagnare crediti in aspettativa di vita. Un capitolo è dedicato alla dieta mediterranea con precise indicazioni sulla speciale piramide alimentare utile a definire i consumi qualitativi e quantitativi degli alimenti più comuni e disponibili nelle scelte quotidiane. Chiudono il testo quesiti e risposte inerenti alle curiosità più comuni ed un ricco e approfondito glossario.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 9,88 MB
DATA 2013
ISBN 9788860283979
NOME DEL FILE La camminata. Due passi tra natura e sapere. Consigli tecnici per una pratica sportiva accessibile a tutti.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri Maratona Sport: catalogo Libri Maratona Sport | Unilibro

La camminata. Due passi tra natura e sapere. Consigli tecnici per una pratica sportiva accessibile a tutti, Libro di Vincenzo D'Onofrio. Sconto 2% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Calzetti Mariucci, collana Allenamento sportivo, brossura, data pubblicazione dicembre 2013, 9788860283979.

Il mio parroco non è come gli altri. Docu-racconto su don Pino Puglisi.pdf

Il Dio splendente. I misteri romani di Mithra fra Oriente e Occidente.pdf

La legge del deserto.pdf

Guarire le ferite del passato. Metamedicina delle relazioni affettive.pdf

Pistoia medievale.pdf

Bilinguismo e traduzione. Dalla neurolinguistica alla didattica delle lingue.pdf

Robin Hood: The Taxman. Livello 1 (A1). Con CD-Audio.pdf

Confine di ghiaccio.pdf

La pedagogia autobiografica. Riflessioni e percorsi formativi.pdf

La trappola.pdf

Medaka box. Vol. 22.pdf

Sotto i venti di Nettuno.pdf

Il sano sviluppo dell'essere umano. Vol. 2.pdf

È tutta vita.pdf

La bambina che trovava le cose perdute.pdf

Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità.pdf

Alfabeti creativi. Hand lettering. Con 2 gadget. Con Taccuino.pdf