La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa eBook

Parcoarenas.it La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa Image
DESCRIZIONE
La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa PDF. La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa ePUB. La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa su parcoarenas.it.

«Tutti cercano la sicurezza, e proprio per questo si lasciano sfuggire la vita. Più sei sicuro, più sei morto. La vita è pericolo. Dunque esiste un solo tipo di vita: vivi pericolosamente. Rischia sempre tutto: il prossimo istante non è certo, perché preoccuparsene?Vivi pericolosamente, vivi gioisamente. Vivi senza paura, vivi senza sensi di colpa. Vivi senza temere l'inferno, e senza bramare il paradiso. Vivi e basta.»Di fronte a un mondo in perenne e vorticoso cambiamento, dove il mutamento sembra l'unica certezza e i valori di un tempo non rappresentano più un faro cui rivolgersi, è facile lasciarsi sopraffare dalla paura. Il problema, per Osho, non è la paura in se stessa ma l'esserne posseduti, e perché ciò non accada esiste un unico rimedio: vivere pericolosamente, che nella visione dell'autore significa abbracciare tutte le sfide che la vita ci offre, lasciando cadere gli strati con i quali ci proteggiamo. Non dobbiamo più far finta di essere quella identità che abbiamo artificiosamente costruito, ma presentarci a ogni incontro nudi, e proprio per questo aperti alle infinite possibilità dell'esistenza. "Vivere pericolosamente significa proprio questo: ogni volta che si presentano delle alternative, fai attenzione e non scegliere la comodità, il benessere o la cosa più rispettabile, onorevole e socialmente accettata. Scegli quella che fa risuonare le corde del tuo cuore, opta per ciò che vuoi fare veramente, nonostante le conseguenze. La verità accade solo a chi si ribella, ed essere un ribelle vuol senz'altro dire vivere pericolosamente. Permetti alla vita di accaderti; lasciati andare senza preoccuparti di rimanere sulla strada principale o di dove arriverai. Abbandona l'idea di diventare qualcuno, tu sei già un capolavoro. Nulla in te può essere migliorato: devi solo rendertene conto, devi solo arrivare a riconoscerlo, lo devi soltanto comprendere. Puoi essere felice solo se diventi te stesso."

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 6,57 MB
DATA 2017
ISBN 9788804668909
NOME DEL FILE La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l ...

Leggi l'introduzione del libro di Osho "La Gioia di Vivere Pericolosamente" La meditazione apre le porte di tutti i misteri e di tutti i segreti dell'esistenza. È la chiave universale che apre tutte le serrature, trasformando resistenza in un libro aperto.Stai leggendo un estratto da

Daghela avanti un passo!.pdf

Quando guidavano le stelle. Viaggio sentimentale nel Mediterraneo.pdf

La morale di Locke. Fra prudenza e «mediocritas».pdf

Trattato di diritto privato. Vol. 5: Successioni e donazioni. La donazione..pdf

L' esame di analisi matematica. Serie numeriche. Esercizi svolti e commentati. Com CD-ROM.pdf

Cabiria. Studi di cinema. Vol. 165.pdf

Il conservatorio delle Alpi. Il coro della SAT: storia, documenti, testimonianze. Con CD Audio.pdf

Fiore di neve e il ventaglio segreto.pdf

Rivoluzione self care. Un percorso per sentirsi in forma, felici e in pace con se stessi.pdf

La rinascita del paganesimo.pdf

I grandi fotografi.pdf

Oracoli. Tra algoretica e algocrazia.pdf