Fatti vivo eBook

Parcoarenas.it Fatti vivo Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Fatti vivo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fatti vivo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Dammi l'acqua dammi la mano dammi la tua parola che siamo, nello stesso mondo. La bambina pugile è tornata. La riconosciamo, la ritroviamo con la sua insonnia, la sua febbrile sensibilità, le sue debolezze e la sua incredibile forza. La seguiamo in un percorso poetico che evoca una sorta di narrazione emblematica. Si parte dalla casa. La vita di una persona emana dagli spazi dove è cresciuta. Portone, finestre, pavimenti, muri, scrivania, frigo, letto e cosí via: la bambina è come diffusa nelle cose, negli oggetti che l'hanno accolta. Poi esce nel mondo e deve inventarsi gli strumenti per percepirlo. Il libro diventa un viatico per «saper leggere le stelle | ma non la grammatica». O forse, piú che guardare il mondo con occhi diversi, il passo ulteriore è essere il mondo: essere piuma, essere nuvola, essere luce. Infine c'è chi cade, tutti prima o poi cadono, ma nessuna caduta impedisce di «farsi vivi». Al di là di questo traliccio strutturale, la raccolta è molto fluida e per niente schematica. Nodi irrisolti si alternano e si intrecciano con un'esperienza mistica quotidiana, mite, senza enfasi di spossessione. Quella particolare voce, come d'infanzia, che già abbiamo conosciuto via via nei libri precedenti dell'autrice è ormai un meccanismo ad alta precisione con il quale Chandra Candiani riesce a far affiorare nella maniera piú efficace ciò che non è visibile.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 7,56 MB
DATA 2017
ISBN 9788806228286
NOME DEL FILE Fatti vivo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fatti vivo, Chandra Livia Candiani. Giulio Einaudi Editore ...

Fatti vivo è un eBook di Candiani, Chandra Livia pubblicato da Einaudi a 7.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Due suicidi. Ediz. italiana e russa.pdf

La rivoluzione dell'informazione.pdf

Essere se stessi.pdf

Le tenerezze di Gianna.pdf

L' affondamento dello «Scharnhorst».pdf

Leggi il futuro con la vera smorfia.pdf

Omeopatia. Curarsi senza medicine.pdf

Lineamenti di entomologia in agricoltura biologica.pdf

Il rosso e il nero. Cronaca del 1830.pdf

Asia e la sua grande cucina.pdf

Giuseppe Massarenti. Una vita per i più deboli.pdf

Dalla mia tana. Il mondo che vedo. Ediz. illustrata.pdf

Cento animali da vedere prima che scompaiano. Ediz. illustrata.pdf

Saper aspettare. Come destreggiarsi fra impazienza e pigrizia.pdf

Chi ha bisogno di te.pdf

Linebarrels of iron. Vol. 8.pdf

Suoniamo insieme ai Barbapapà.pdf

Matelogica. Per piccoli geni in matematica. Vol. 1: Orientamento nello spazio e numeri fino a 20..pdf