I figli di Gilgamesh. Omogenitorialità e psicoanalisi eBook

Parcoarenas.it I figli di Gilgamesh. Omogenitorialità e psicoanalisi Image
DESCRIZIONE
I figli di Gilgamesh. Omogenitorialità e psicoanalisi PDF. I figli di Gilgamesh. Omogenitorialità e psicoanalisi ePUB. I figli di Gilgamesh. Omogenitorialità e psicoanalisi MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di I figli di Gilgamesh. Omogenitorialità e psicoanalisi su parcoarenas.it.

Questo volume nasce dall'esigenza di aprire una riflessione sull'omogenitorialità nell'ambito della psicoanalisi lacaniana e non solo lacaniana. È una riflessione che sempre più spesso si impone allo psicoanalista: sia a partire dalla clinica, sia a partire dalle trasformazioni delle funzioni genitoriali nella società. Una prima parte è dedicata a contributi di natura etica, giuridica, filosofica, antropologica, non senza una particolare attenzione ai gender studies, con contributi inediti in Italia di autori particolarmente originali e influenti: l'antropologo Maurice Godelier, il critico letterario Lee Edelman e il filosofo Frédéric Gros. Una parte centrale raccoglie riflessioni di teoria e di clinica psicoanalitica, tratta i temi della sessuazione, dell'Edipo nel tempo del tramonto del simbolico, delle trasformazioni delle funzioni genitoriali, e presenta alcuni casi clinici. Una terza parte offre una serie di brevi letture di celebri film e serie televisive e tratteggia così una panoramica delle rappresentazioni dell'omogenitorialità più diffuse nel nostro immaginario.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 10,30 MB
DATA 2018
ISBN 9788857550619
NOME DEL FILE I figli di Gilgamesh. Omogenitorialità e psicoanalisi.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Omogenitorialità - Wikipedia

Riguardo ai figli, si rilevava un maggior numero di problemi esternalizzanti (rabbia, comportamenti aggressivi etc.) tra i figli dei genitori eterosessuali. In precedenza, un altro studio americano del 2010 aveva già rilevato come i genitori omosessuali non differissero dagli eterosessuali riguardo alla capacità genitoriale e all'adattamento psicologico dei figli.

Le transizioni.pdf

Fragile come noi, forte come l'amicizia.pdf

Cimbri-Tzimbar. Vita e culture delle comunità cimbre. Vol. 56.pdf

E ti chiamaron matta. Con CD Audio.pdf

One piece. New edition. Vol. 69.pdf

Curarsi con l'aglio. Uso terapeutico e gastronomico.pdf

Geografia fisica. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Coworkingprogress. Il futuro è arrivato.pdf

Amatka.pdf

Puglia in cifre 2002.pdf

Cose loro & fatti nostri.pdf

Carlo Carrà. Ediz. illustrata.pdf

Asce di guerra.pdf