Divorziare con stile eBook

Parcoarenas.it Divorziare con stile Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Divorziare con stile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Divorziare con stile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Ci sono personaggi che continuano a camminarci in testa anche a libro chiuso, tanto vivi che sembra d'incontrarli in giro. Vincenzo Malinconico è così, funziona per contagio. Spara battute a mitraglia e ci costringe a pensare ridendo «Le volte in cui mi capita di avere ragione, sono sempre solo» Mentre vive, Vincenzo Malinconico cerca di capire come la pensa. Per questo discetta su tutto, benché nessuno lo preghi di farlo. Abilissimo nell'analizzare i problemi ma incapace di affrontarli, dotato di un'intelligenza inutile e di un umorismo autoimmune, si abbandona alla divagazione filosofica illuminandoci nell'attimo in cui ci fa saltare sulla sedia dal ridere. Malinconico, insomma, è la sua voce, che riduce ogni avventura a un racconto infinito, ricco di battute fulminanti e di digressioni pretestuose e sublimi. Puri gorgheggi dell'intelletto. Questa volta Vincenzo e la sua voce sono alle prese con due ordini di eventi: il risarcimento del naso di un suo quasi-zio, che in un pomeriggio piovoso è andato a schiantarsi contro la porta a vetri di un tabaccaio; e la causa di separazione di Veronica Starace Tarallo, sensualissima moglie del celebre (al contrario di Malinconico) avvocato Ugo Maria Starace Tarallo, accusata di tradimento virtuale commesso tramite messaggini, che Tarallo (cinico, ricco, spregiudicato e cafone) vorrebbe liquidare con due spiccioli. La Guerra dei Roses tra Veronica e Ugo coinvolgerà Vincenzo (appartenente da anni alla grande famiglia dei divorziati) molto, molto piú del previsto. E una cena con i vecchi compagni di scuola, quasi tutti divorziati, si trasformerà in uno psicodramma collettivo assolutamente esilarante. Perché la vita è fatta anche di separazioni ricorrenti, ma lo stile con cui ci separiamo dalle cose, il modo in cui le lasciamo e riprendiamo a vivere, è - forse - la migliore occasione per capire chi siamo. E non è detto che sia una bella scoperta.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 8,39 MB
DATA 2017
ISBN 9788806233310
NOME DEL FILE Divorziare con stile.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

È possibile divorziare con stile? | Cicapui

Divorziare con stile. Bc 06. Segnala un abuso; Ha scritto il 29/08/18 Le avventure dell'avvocato Malinconico sono godibili non tanto per le vicende di cui è protagonista, quanto per le continue riflessioni che fanno da contrappunto agli eventi in cui si trova invischiato. La trama del libro ...

La processione del Cristo morto. Via Crucis di paese.pdf

Storie di un tempo breve (anzi, brevissimo).pdf

Star Wars rebels. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Crisi finanziarie. Banche e stati. L'insostenibilità del rischio di credito.pdf

Opere 1882-1895.pdf

La grande traversata. Filosofia e teologia.pdf

Geografia dell'agricoltura.pdf

Sillabari.pdf

Capolavori della mente. Manuzio, Leonardo, Torricelli, Ferraris, Marconi. Ediz. illustrata.pdf

Effettività dei diritti sociali e giustizia del lavoro.pdf

La scelta dei voicing per armonizzare gli standard al pianoforte. Il menu.pdf

Frate Francesco.pdf

Little boy.pdf

Paffy. Dolci storie di animali.pdf

Opere 1932-1973.pdf

Anna, i nonni e il c'era una volta.pdf

Il Dio della vita. Itinerario modulare per l'IRC. Per le Scuole superiori. Vol. 1.pdf

Il disagio educativo all'asilo nido e alla scuola dell'infanzia.pdf