Stati di coscienza eBook

Parcoarenas.it Stati di coscienza Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Stati di coscienza, scritto da Charles T. Tart. Scaricate il libro di Stati di coscienza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

'Coscienza' è uno dei termini più spesso discussi - e fraintesi - che si incontrano oggi nel linguaggio comune. Ma cosa si intende quando si dice che in sogno o sotto ipnosi si altera il proprio 'stato di coscienza'? Questo libro presenta una teoria basata sulle più recenti ricerche scientifiche in un campo i cui sviluppi sono ancora imprevedibili. Oltre al sogno e all'ipnosi, l'autore analizza la meditazione, gli stati indotti dalle droghe leggere e pesanti, gli stati emotivi e altri stati alterati di coscienza. Tart utilizza quello che egli stesso chiama un approccio 'per sistemi': vale a dire, egli esamina gli stati di coscienza come parte della persona totale e del suo ambiente, non soltanto come un prodotto del funzionamento cerebrale. Usando numerosi esempi e casi, Tart mostra che quello che per una persona è uno stato di coscienza 'speciale' o 'alterato' può essere per un'altra un'esperienza quotidiana; egli sostiene inoltre in modo molto convincente che in definitiva non esiste uno stato di coscienza che possa essere definito 'normale'.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 6,57 MB
DATA 1977
ISBN 9788834001370
NOME DEL FILE Stati di coscienza.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PPTX Diapositiva 1

il primo criterio dello stato di coscienza. Eppure in alcuni casi è in grado di fissare un oggetto in movimento, anche se per breve tempo. E proprio questo è uno dei primi segnali osservati in persone che da uno stato vegetativo stanno passando a uno stato cosciente.

Giustizia. Orbital. Vol. 3.pdf

Ipercompendio diritto commerciale.pdf

Teoria degli squilibri e strutture pedonali.pdf

Aristotele e la Casa dei Venti.pdf

Traumatologia dello sport.pdf

Chi mangia cosa?.pdf

Il diritto. Un identikit.pdf

Diventare insegnanti. Verso una teoria pedagogica dell'insegnamento.pdf

Orlando furioso.pdf

Bestie, cose, persone.pdf

L' altra religione. Il ritorno dello stato etico.pdf

Inventario italiano. Costumi e mentalità di un paese materno.pdf