Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico eBook

Parcoarenas.it Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico Image
DESCRIZIONE
Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico PDF. Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico ePUB. Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico su parcoarenas.it.

"Il libro formula e riformula il rapporto sessuale nella concettualizzazione filosofica, nella rappresentazione alta della tragedia e in quella corriva della commedia, nella poesia erotica e infine nella precettistica religiosa del primo Cristianesimo, stretta nella necessità di salvaguardare la riproduzione dei corpi e di enfatizzare la comunione delle anime, di giustificare la vita attiva e di nobilitare la vita contemplativa. Poiché il libro termina nei primi secoli dopo Cristo, è quasi assente la parola "amore" con la quale si tenta, dall'alto Medioevo in poi, di amalgamare i segmenti di vita e sapere, di corpo e anima, di impulso e parola, che l'antichità ci restituisce invece ancora disgiunti." (Silvia Vegetti Finzi)

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 4,83 MB
DATA 2003
ISBN 9788842070610
NOME DEL FILE Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico ...

Eros tiranno. Sessualità e sensualità nel mondo antico è un eBook di Sissa, Giulia pubblicato da Laterza a 7.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Il decreto ingiuntivo. Il procedimento monitorio italiano ed europeo.pdf

Non-morta & nubile.pdf

Un cappello pieno di ricordi.pdf

Livide zucche.pdf

L' ultima volontà.pdf

Parroci e contadini nel Veneto alla fine dell'Ottocento.pdf

Pochi inutili nascondigli.pdf

Nino e i colori.pdf

Alchimia e mistica in terra d'Islam.pdf

Opere (1863-1880). Vol. 2.pdf