Calciatori di sinistra. Da Sócrates a Lucarelli: quando la politica entra in campo eBook

Parcoarenas.it Calciatori di sinistra. Da Sócrates a Lucarelli: quando la politica entra in campo Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Calciatori di sinistra. Da Sócrates a Lucarelli: quando la politica entra in campo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Calciatori di sinistra. Da Sócrates a Lucarelli: quando la politica entra in campo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Il calcio è una cosa seria, molto spesso più vicina alla politica di quanto si possa pensare. Questa raccolta di storie lo conferma: in ogni epoca e luogo ci sono stati calciatori che non hanno avuto paura di svelare il proprio impegno, anche fuori dal rettangolo di gioco. Da Agustin Gómez Pagola - inviato in Unione Sovietica durante la guerra civile spagnola e poi diventato agente del Kgb - al più famoso Sócrates, colonna della nazionale brasiliana degli anni Ottanta. La politica è entrata in campo attraverso gesti coraggiosi come quello di Carlos Humberto Caszely, bomber cileno che si rifiutò di stringere la mano a Pinochet, o romantici come la fuga dal calcio di "Javi" Poves, che alla notorietà ha preferito una vita in giro per il mondo; ma anche grazie a personalità insospettabili, come Vicente del Bosque, David Villa, Lilian Thuram e Vikash Dhorasoo, e tra gli italiani Cristiano Lucarelli, Damiano Tommasi, Riccardo Zampaglia, Paolo Sollier. Spaziando dal Sudamerica alla Russia, dalla Spagna all'Italia, Peinado offre una panoramica completa sui "calciatori di sinistra" attraverso il racconto delle storie e dei conflitti che hanno segnato le loro vite.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 3,39 MB
DATA 2017
ISBN 9788867181599
NOME DEL FILE Calciatori di sinistra. Da Sócrates a Lucarelli: quando la politica entra in campo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Calciatori di sinistra. Da Socrates a Lucarelli: quando la ...

Il calcio è una cosa seria, molto spesso più vicina alla politica di quanto si possa pensare. Questa raccolta di storie lo conferma: in ogni epoca e luogo ci sono stati calciatori che non hanno avuto paura di svelare il proprio impegno, anche fuori dal rettangolo di gioco.

Database. Didattica per competenze. Metafora del viaggio. Testi, documenti, inchieste, per l'approfondimento sui grandi temi della vita.pdf

Australia 1:650.000 (carta in rilievo con cornice cm 63x85).pdf

La moralità e la percezione sociale.pdf

Una birra al circolo del biliardo.pdf

Istrioni e sirene. Vol. 2: Da Aretha Franklin a Willie Nelson..pdf

Le ceneri di Alessandria.pdf

William Wilson. Testo inglese a fronte.pdf

Il trionfo della stupidità. La torta al cioccolato del presidente Donald Trump.pdf

Il pellegrino e il convertito. La religione in movimento.pdf

Reportages. Storia e società (2020). Vol. 28: Aprile-ottobre..pdf

Compendio di sintassi italiana.pdf

Il serenissimo borghese.pdf

Piccolo panda. Attacco e gioco. 2 anni. Con adesivi (verde). Ediz. a colori.pdf

Il soffio della dea madre. Suono, tecnica e mito della danza del ventre.pdf

Caro Amici miei. Storie, luoghi, artefici e personaggi del film di Mario Monicelli.pdf

La gestione del rischio nelle imprese italiane Focus 2010. Prevenzione, rischi e responsabilità in tema di sicurezza sul lavoro.pdf

La cattedrale gotica. Il concetto medievale di ordine.pdf