Marathon des sables. Inferno e paradiso. L'ultramaratona più dura del mondo eBook

Parcoarenas.it Marathon des sables. Inferno e paradiso. L'ultramaratona più dura del mondo Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Marathon des sables. Inferno e paradiso. L'ultramaratona più dura del mondo, scritto da Tiziano Carmellini. Scaricate il libro di Marathon des sables. Inferno e paradiso. L'ultramaratona più dura del mondo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

Definire la Marathon Des Sables semplicemente una maratona è a dir poco limitativo. Indubbiamente si corre, tanto e in condizioni proibitive: sei giorni quasi ininterrottamente nel deserto marocchino del Sahara, coprendo in completa autosufficienza alimentare oltre duecentoquaranta chilometri tra dune di sabbia, pietre e salite, nei 52 gradi dell'implacabile sole africano. Ma proprio per questo contesto estremo, oltre che una competizione agonistica, la gara marocchina è anche un modo per misurare i limiti della specie umana. Ora, per la prima volta, questa incredibile avventura sportiva - da molti definita come la più dura del pianeta - viene raccontata in una sorta di diario di bordo da due insoliti protagonisti. Gente normale, verrebbe da dire, se normali si posso considerare due romani ultraquarantenni che decidono di essere fra i duemila che ogni anno si misurano con il deserto. Cristiano e Giuliano si preparano per mesi un primo anno, ma si presentano solo in quello successivo, nell'aprile del 2017, finalmente pronti per gareggiare davvero. Il migliore dei due chiuderà incredibilmente quattordicesimo (ma anche l'amico si piazzerà poco oltre il centesimo posto), mettendosi alle spalle fenomeni arrivati da ogni parte del mondo. Una storia di sport, con gli incredibili paesaggi africani a fare da coreografia, di sacrificio e sofferenza, ma soprattutto di amicizia: il vero valore aggiunto, quello che in nessun posto come nel deserto del Sahara può fare la differenza.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 3,27 MB
DATA 2018
ISBN 9788867767014
NOME DEL FILE Marathon des sables. Inferno e paradiso. L'ultramaratona più dura del mondo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Marathon Des Sables - Inferno E Paradiso, Carmellini Tiziano

Si chiama Marathon Des Sables, la maratona delle sabbie, ed è una delle ultramaratone più dure del mondo se non la più dura. In "Marathon Des Sables Inferno e Paradiso" (edizioni Ultra Sport, 125 pagine e prezzo di copertina di 13,50) Tiziano Carmellini, capo della redazione sportiva e motori de Il Tempo, racconta con la precisione del ...

Il segreto della chiaroveggenza e dei poteri occulti.pdf

Il manuale dello scout.pdf

Bacio reale. Royal series.pdf

C'era una volta....pdf

Le malattie all'alba della civiltà occidentale.pdf

I cornuti della vecchia arte moderna.pdf

Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza.pdf

La figlia del ragno. Via da Sparta.pdf

Stalin. Storia e critica di una leggenda nera.pdf

The Vancouver interview.pdf

Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto.pdf

Diritto processuale penale inglese. Prime riflessioni.pdf

Di madre in figlia. Storia di un'analisi.pdf

La grande macchina. I nuovi scienziati atomici.pdf

Amiche sorelle.pdf

Sakura mail. Vol. 19.pdf