Prima lezione di neuroscienze eBook

Parcoarenas.it Prima lezione di neuroscienze Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Prima lezione di neuroscienze, scritto da Alberto Oliverio. Scaricate il libro di Prima lezione di neuroscienze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

Questa "Prima lezione" conduce per mano il lettore attraverso le tappe più significative dello sviluppo delle neuroscienze, che dagli anni Ottanta a oggi hanno compiuto enormi progressi nel campo della fisiologia del sistema nervoso e dei rapporti tra strutture cerebrali e funzioni mentali. Le neuroscienze studiano i neuroni (le unità che costituiscono il sistema nervoso) e le diverse strutture cerebrali: oggi non esistono più aree mute, come un tempo venivano definite quelle aree della corteccia di cui si ignorava !a funzione. Questo straordinario incremento di conoscenze ha aperto nuovi scenari alle discipline del settore: le scoperte prodotte dalla biologia molecolare, ad esempio, hanno consentito nuove strategie terapeutiche nel trattamento delle malattie degenerative o genetiche. Anche sul piano culturale le neuroscienze hanno esercitato un impatto sempre più profondo, imprimendo un forte impulso a nuovi campi di indagine al confine tra neurobiologia e psicologia, e perfino economia, ma soprattutto arricchendo la nostra conoscenza degli esseri umani.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 3,77 MB
DATA 2011
ISBN 9788842098058
NOME DEL FILE Prima lezione di neuroscienze.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Prima lezione di neuroscienze - Alberto Oliverio | GoodBook.it

Dopo aver letto il libro Prima lezione di neuroscienze di Alberto Oliverio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...

Tra geografia e politiche.pdf

La leggenda di Otori: La leggenda di Otori-Il viaggio di Takeo-L'ultima luna.pdf

Acta graduum academicorum Gymnasii Patavini ab anno 1566 ad annum 1600 (1591-1600).pdf

Giambattista Vico tra Barocco e Postmoderno.pdf

Il giardino dei mostri.pdf

Che cosa sognano gli algoritmi. Le nostre vite al tempo dei big data.pdf

Il sapere personale. Un'epistemologia della professione docente.pdf

Gerhard Rohlfs. Una vita per l'Italia dei dialetti.pdf

Verso il concreto. Studi di filosofia contemporanea. William James, Whitehead, Gabriel Marcel.pdf

Un caso per tre detective.pdf

La voce che racconta. Dalla fiaba di tradizione orale alla narrazione infantile.pdf

Diritto penale. Estratto.pdf

Dalla parte degli insegnanti.pdf