Prima lezione di neuroscienze eBook

Parcoarenas.it Prima lezione di neuroscienze Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Prima lezione di neuroscienze direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Prima lezione di neuroscienze in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Questa "Prima lezione" conduce per mano il lettore attraverso le tappe più significative dello sviluppo delle neuroscienze, che dagli anni Ottanta a oggi hanno compiuto enormi progressi nel campo della fisiologia del sistema nervoso e dei rapporti tra strutture cerebrali e funzioni mentali. Le neuroscienze studiano i neuroni (le unità che costituiscono il sistema nervoso) e le diverse strutture cerebrali: oggi non esistono più aree mute, come un tempo venivano definite quelle aree della corteccia di cui si ignorava !a funzione. Questo straordinario incremento di conoscenze ha aperto nuovi scenari alle discipline del settore: le scoperte prodotte dalla biologia molecolare, ad esempio, hanno consentito nuove strategie terapeutiche nel trattamento delle malattie degenerative o genetiche. Anche sul piano culturale le neuroscienze hanno esercitato un impatto sempre più profondo, imprimendo un forte impulso a nuovi campi di indagine al confine tra neurobiologia e psicologia, e perfino economia, ma soprattutto arricchendo la nostra conoscenza degli esseri umani.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 1,80 MB
DATA 2011
ISBN 9788842098058
NOME DEL FILE Prima lezione di neuroscienze.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Prima lezione di neuroscienze - Alberto Oliverio - Anobii

"Prima lezione di neuroscienze" è una guida semplice che accompagna il lettore a muovere i primi passi nell'ambito delle neuroscienze, una disciplina ibrida che comprende la neurologia e numerose altre scienze fra cui la psicobiologia, la neuropsicologia e la neuropsicobiologia che, utilizzando i

Quando il cielo tocca la terra. Prediche sulle parabole di Gesù.pdf

Quaderni materialisti vol. 7-8: Marx. Lo spettro bussa ancora..pdf

Metodi visuali di ricerca sociale.pdf

I contrari. Libri con alette. Ediz. illustrata.pdf

Sotto la pelle.pdf

Etica del mutamento climatico.pdf

Diritto dell'economia.pdf

Qualcosa respira nel ripostiglio e altri racconti per non dormire.pdf

Con i tuoi occhi.pdf

Al faro.pdf

Educazione e politica.pdf

Il mio ideale Gesù figlio di Maria. Ediz. a caratteri grandi.pdf