Il seggio vacante eBook

Parcoarenas.it Il seggio vacante Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il seggio vacante direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il seggio vacante in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l'unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo sulla società contemporanea, una commedia sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina da non lasciare indifferenti.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 3,32 MB
DATA 2012
ISBN 9788867150960
NOME DEL FILE Il seggio vacante.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Seggio Vacante | Non sono ipocondriaco

Il Seggio Vacante e' un romanzo di intrighi, gelosia e doppi giochi che vede protagonista la piccola comunità di Pagford e i suoi cittadini in lotta tra loro per accaparrarsi il posto vacante nel Seggio Comunale. E' un romanzo destinato a scuotere le coscienze e a stimolare riflessioni sulla società attuale.

Rivoluziona la tua realtà. Conosci l'universo segreto che vive in te e scopri il sentiero.pdf

Selvaggia. Ediz. illustrata.pdf

Flessibilità. Retoriche e politiche di una condizione contemporanea.pdf

Il giardino dei segreti.pdf

L' ombra.pdf

Shift. Trilogia del Silo. Vol. 2.pdf

Invochiamo l'angelo protettore della nostra patria.pdf

Grazie, Charlie Brown!. Vol. 13.pdf

Storia della scienza e della tecnica edilizia.pdf

Micromega (2018). Vol. 2: biblioteca di Micromega, La..pdf

La religione romana arcaica. Miti, leggende, realtà della vita religiosa romana. Con un'appendice sulla religione degli etruschi.pdf

La stirpe di Atlantide.pdf

Numeri & colori.pdf

I 7 mari in 7 avventure.pdf

Legami. Y. L'ultimo uomo. Vol. 4.pdf