Il progetto architettonico antisismico. Con CD-ROM eBook

Parcoarenas.it Il progetto architettonico antisismico. Con CD-ROM Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il progetto architettonico antisismico. Con CD-ROM, scritto da Pierpaolo Cicchiello. Scaricate il libro di Il progetto architettonico antisismico. Con CD-ROM in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su parcoarenas.it.

Il testo, dopo aver fornito un'introduzione ad alcune delle questioni chiave coinvolte nella progettazione sismica, illustra la selezione e la valutazione dei siti in aree caratterizzate dal pericolo di terremoti e spiega le modalità di base con cui un terremoto colpisce gli edifici. Sono quindi descritti i modi in cui le decisioni fondamentali di progettazione architettonica di un edificio possano influenzare le performance sismiche, mostrando come un edificio diventi più vulnerabile e meno prevedibile al crescere della complessità della costruzione e dettagliando i principi e le scelte che comportano gravi conseguenze causate da decisioni di tipo architettonico. Vengono, infine, mostrati in termini pratici gli effetti di alcune scelte tipiche delle fasi metaprogettuali, esplicitando, per edifici analoghi, le conseguenze di diversi terreni fondali, di alcune scelte legate sia al progetto architettonico che al sistema strutturale, svolgendo nel dettaglio dei progetti-campione scelti per la loro frequente ricorrenza nel panorama edilizio del nostro Paese. Nel Cd-Rom allegato al volume, viene fornito un approfondimento sulla natura dei terremoti e i rischi sismici, unitamente a disegni esecutivi di progetti per tipologia edilizia posti a confronto.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 1,37 MB
DATA 2010
ISBN 9788838757914
NOME DEL FILE Il progetto architettonico antisismico. Con CD-ROM.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it: IL PROGETTO ARCHITETTONICO ANTISISMICO ...

- tutti i disegni che definiscono il progetto architettonico e d'insieme (planimetrie, piante, sezioni delle opere e del terreno con la sua sistemazione, prospetti, ecc.) sui quali va resa evidente l'esatta posizione delle strutture e del loro ingombro nonché degli interventi previsti su di esse nel caso di costruzioni esistenti, a tutti i ...

La dose al paziente in diagnostica per immagini.pdf

Esercizi di matematica. Vol. 2\4.pdf

Pezzi. Dal regno della litweb.pdf

Prestami le ali. Storia di Clara la rinoceronte.pdf

Questa casa non è un hashtag! Genitori e figli su internet senza rete.pdf

Il fenomeno del bullismo. Tra prevenzione ed educazione.pdf

Memorie dal castello. Visita e storia di palazzo Santa Croce a Oriolo Romano.pdf

Il teatro. Vol. 1.pdf

Perché guardiamo gli animali? Dodici inviti a riscoprire l'uomo attraverso le altre specie viventi.pdf

Batteria VS. Abilità visuo-spaziali nell'arco di vita.pdf

Stalker da capogiro. Analisi socio-comportamentale osservata.pdf

Lezioni di astrologia. Vol. 4: natura dei transiti, La..pdf

Ombra di velluto.pdf

Il mio mondo. Sono un artista. Ediz. a colori.pdf

Andare per treni e stazioni.pdf