Tutto questo tempo eBook

Parcoarenas.it Tutto questo tempo Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Tutto questo tempo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutto questo tempo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Un romanzo corale che ricorda la grande narrativa americana, attraversa due generazioni e tratteggia con un linguaggio netto e mai scontato le incrinature che come vene sotterranee arrivano al cuore di ognuno di noi. «Sta arrivando un romanzo che farà rumore perché fa male» – Robinson «Sorprendente. L'autore segue i suoi personaggi per trent'anni senza interferire nelle loro vite, lasciandoli liberi di sbagliare» – Il Venerdì Giovanni ed Elisa si conoscono a un punto di svolta delle loro vite, lei ha superato i trent’anni, lui ha scritto molto tempo prima un unico libro di successo e si trascina per festival letterari. Ma il loro amore, improvviso, totalizzante, sembra rimettere in moto il tempo. Tutto sembra funzionare, la loro felicità li illumina. Finché un giorno Giovanni, in viaggio per lavoro, decide di non prendere l’aereo per tornare a casa, incapace di affrontare le responsabilità che la vita con Elisa e la nascita della loro primogenita Clara comportano. Dopo cinque giorni ricompare ma, nonostante ogni cosa sembri tornare al proprio posto, sottili crepe si aprono tra loro, fratture che diventano sempre più profonde e li allontanano. Un susseguirsi di tradimenti, distacchi e ripicche segna la loro storia, quella dei loro figli e dei loro amici. Sullo sfondo dell’Italia nel passaggio dalla Prima alla Terza Repubblica, Nicola Ravera Rafele racconta la crisi di una generazione e della sua idea di futuro, confermandosi uno scrittore in grado di legare la storia individuale a quella collettiva del nostro paese.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 4,42 MB
DATA 2019
ISBN 9788860446329
NOME DEL FILE Tutto questo tempo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Traduzione in tutto questo tempo inglese | Dizionario ...

Dove sei stato per tutto questo tempo? 13 Marzo 2016. E' adesso, oggi, il tempo degli amori che non finiscono, ma ritornano. Non ci eravamo nemmeno accorti, a volte, che fossero amori veri e propri: li avevamo guardati appena, come fossero dei cani randagi per strada, e lasciati andare altrettanto distrattamente.

Cinema e letteratura. 40 anni dell'Efebo d'oro. Ediz. illustrata.pdf

Australia. Ediz. illustrata.pdf

Londra.pdf

Vedere ad arte. Iconico e icastico.pdf

Prima lezione di metrica.pdf

Scienza dell'educazione: oggetto e metodo.pdf

Sulla frequenza di Gesù. Sussidio per la preghiera dei ragazzi in famiglia. Ediz. illustrata.pdf

Non gioco più, me ne vado. Gregari e campioni, coppe e bidoni.pdf

Selvatico e coltivato. Storie di vita bioregionale.pdf

La nobile arte del bluff.pdf

I presidenti della Repubblica. Il Capo dello Stato e il Quirinale nella storia della democrazia italiana.pdf

Rolling Stones. Rock'n roll love.pdf

Un fratellino speciale letto da Fanny Cerri. Ediz. a colori. Con CD-ROM.pdf

Affiliate Marketing. Tutta la verità sull'advertising che funziona.pdf

Il libro degli esperimenti.pdf

Il pittore e il pesce. Una poesia di Raymond Carver. Un'opera di Carlo Dalcielo.pdf

Poesie.pdf

L' irriducibile laicità. La battaglia fra Stato e Chiesa per la scuola in Italia.pdf