Tutti gli uomini del viceré eBook

Parcoarenas.it Tutti gli uomini del viceré Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Tutti gli uomini del viceré direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutti gli uomini del viceré in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su parcoarenas.it.

Dal terremoto del 1980 a Monnezzopoli, da Antonio Gava ad Antonio Bassolino, da Achille Lauro ad Alfredo Romeo, Napoli è una torta da spartire, una fabbrica di sogni mai realizzati, un buco nero. Durante i quindici anni di governo incontrastato dell'ultimo viceré, eletto a furor di popolo due volte sindaco e due volte governatore della Campania e ora pronto a ricandidarsi alla guida della città, il miraggio del Rinascimento si trasforma nell'incubo dei rifiuti, del commissariamento della Sanità, di un'emergenza sociale fatta di disoccupazione, abbandono scolastico, criminalità organizzata - che diventa normalità. I piani strategici restano nei cassetti, le periferie dilagano nel centro storico, le inchieste giudiziarie (Canaglia, Rompiballe, Magnanapoli) spaccano le giunte e frenano lo sviluppo. E la politica? Come dice Franco Roberti, ex capo della Dda di Napoli, la politica è morta, e quella singolare materia che le è sopravvissuta serve solo come sponda per gli affari. Questa inchiesta racconta le gesta di una classe dirigente concentrata solo sui propri interessi, imperturbabile di fronte alle proprie incompetenze, impegnata in un grottesco valzer di poltrone che poco ha a che fare con la gestione dei gravi problemi - ma anche delle opportunità - che è chiama ad affrontare.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 4,66 MB
DATA 2009
ISBN 9788817034531
NOME DEL FILE Tutti gli uomini del viceré.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il palazzo del viceré, Rai 3/ Streaming video del film con ...

Tutti gli uomini del presidente (All the President's Men) è un film del 1976 diretto da Alan J. Pakula e interpretato da Dustin Hoffman e Robert Redford.Basato sull'omonimo saggio scritto dai giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, ripercorre l'inchiesta del Washington Post che nel 1972 portò allo scandalo Watergate e alle dimissioni di Richard Nixon da Presidente degli Stati Uniti.

Memorie del Mediterraneo. Preistoria e antichità.pdf

Manuale per operatori criminologici e psicopatologi forensi.pdf

Storie di sport ribelle.pdf

Corporate advocacy. L'arte di far parlare bene di sé.pdf

Il fuoco.pdf

Bocca d'inferno.pdf

Morte in mostra.pdf

Le religioni e il mondo moderno. Vol. 3: Islam..pdf

Procedura penale.pdf

La seconda mezzanotte.pdf

Manuale di psicologia clinica. Neuroscienze cognitive ed affettive e sociali.pdf

Al buio.pdf

Cristallomanzia. L'uomo riflesso nella pietra.pdf

La bicicletta nera.pdf