4810. Il Monte Bianco, le sue storie, i suoi segreti eBook

Parcoarenas.it 4810. Il Monte Bianco, le sue storie, i suoi segreti Image
DESCRIZIONE
4810. Il Monte Bianco, le sue storie, i suoi segreti PDF. 4810. Il Monte Bianco, le sue storie, i suoi segreti ePUB. 4810. Il Monte Bianco, le sue storie, i suoi segreti MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di 4810. Il Monte Bianco, le sue storie, i suoi segreti su parcoarenas.it.

Vincitore del Premio Bancarella Sport 2019 Un viaggio affascinante tra alpinismo, turismo, cultura e letteratura sul Re delle Alpi. "Il Bianco. Sembra la montagna più conosciuta di tutte, ma più la si frequenta più si ammanta di mistero: un luogo pieno di angoli nascosti e promesse di avventure, come il secretaire di un bisnonno dai cui cassetti escano sempre nuovi reperti dal profumo antico. Dalla Brenva al Montenvers, dai Grands Charmoz all'Aiguille de Bionnassay, dalle Grandes Jorasses al Mont Dolent, quanto cammino, quante storie, quanti scenari sorprendenti. Quanta vita." Percorrendo il Tour du Mont Blanc, Paolo Paci rivive la storia della montagna in chiave contemporanea, raccogliendo vecchi e nuovi racconti sui tre versanti (italiano, francese, svizzero) del massiccio. Salendo le sue cime e scendendo nelle sue profondità, in cerca di indizi che ci dicano quale sarà il futuro del Monte Bianco. Un lungo viaggio nella memoria remota, nella natura-spettacolo, nell'arte e nel pensiero. Un'esperienza tutta umana in compagnia di esploratori come De Saussure e Whymper, alpinisti celebri come Bonatti, Desmaison, Destivelle, sciatori e guide alpine, pastori e agricoltori, poeti e scienziati. Uomini e donne che nei secoli hanno saputo trasformare uno dei luoghi più inospitali del Vecchio Continente in una straordinaria opportunità di vita.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE 6,80 MB
DATA 2018
ISBN 9788867004300
NOME DEL FILE 4810. Il Monte Bianco, le sue storie, i suoi segreti.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE

4810. Il Monte Bianco, Le Sue Storie, I Suoi Segreti ...

Il libro è un lungo viaggio nella memoria remota, nella natura-spettacolo, nell'arte e nel pensiero Paolo Paci ha vinto il 56° Premio Bancarella Sport con "4810. Il Monte Bianco. Le sue storie, i suoi segreti" edito da Corbaccio. Il volume è dedicato alla montagna più conosciuta di tutte, in territorio italiano ma, comunque ancora ammantata …

Manuale di istituzioni di diritto pubblico.pdf

Il talento. Come scoprire e realizzare la tua vera natura.pdf

Apriti cielo. Testo di IRC. Per la 1ª, 2ª e 3ª classe elementare.pdf

Almanacco delle Langhe e del Roero 2010. Dël me pais.pdf

Gruppi economici e mercati finanziari nella sociologia di Max Weber.pdf

Giobbe.pdf

L' amante di Calcutta.pdf

Il management dell'impresa alberghiera. Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela.pdf

Daseinsanalyse in psichiatria.pdf

La Santa Sede e l'Europa centro-orientale nella seconda meta del Novecento.pdf